Giuseppe Calarota “nuovo” Vice Coordinatore delle Confraternite per Calabria della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d'Italia

Pubblicato il 6 giugno 2018 alle ore 02:59
Con gioia apprendiamo la nomina del nostro confratello Giuseppe Calarota come Vice-Coordinatore delle Confraternite per la Calabria. In data 16 giugno 2018 a Milano, in occasione del XXV Cammino Nazionale delle Confraternite, il Consiglio Direttivo della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, ha accettato, su proposta Geom. Antonio Punturiero, Coordinatore per la Calabria, la sua nomina.
Nella comunicazione si legge: «Ti chiediamo di impegnarti, in comunione con il Coordinatore, per il consolidamento delle realtà confraternali del tuo territorio, di attenerti alle norme statutarie, regolamentarie ed alle circolari esplicative che sono disponibili anche sul sito web www.confederazioneconfraternite.org
È importante tessere rapporti con i Delegati diocesani e i Sodalizi ivi collocati, per conto della Confederazione, con tanta umiltà, disponibilità cristiana, che certamente non ti mancano, contribuendo in tal modo alla sua espansione ed al raggiungimento della finalità assegnatale dalla Conferenza Episcopale Italiana, che è quella di aggregare nella Confederazione tutte le Confraternite d’Italia, per un cammino comune verso la santità.».
Giuseppe da sempre ha collaborato ed è stato tra i pilastri della nostra Confraternita, assumendo dapprima il compito di Maestro dei Novizi e poi, in seguito, affermandosi sempre di più nelle Pubbliche relazioni. Cura attualmente graficamente il nostro sito internet e le pagine di facebook, instagram e twitter, ed è tra i collaboratori della Cattedra Priorale.
A nome mio personale Alberto Garofalo, Priore della Confraternita dell’Addolorata e di tutti i confratelli; a nome del Delegato Vescovile, Don Nicola Alessio, insieme a tutte le confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, augurano a Giuseppe un buon lavoro, che lo Spirito Santo lo ispiri e guidi le sue azioni.
 
Alberto Garfolalo
Don Nicola Alessio

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.