Durante la celebrazione liturgica della IV domenica di Avvento, nella Cattedrale Maria Santissima Achiropita, il parroco Don Pietro Madeo nonché Assistente Spirituale della Confraternita Maria Santissima Addolorata insieme al Priore Umberto Corrado e il Maestro dei Novizi Giulio Ammirato, il Direttivo e tutti i confratelli e le consorelle hanno accolto i nuovi Novizi che intraprenderanno un cammino di un anno per poi essere ammessi nella Confraternita.
Momento emozionante è stato perché davanti all’assemblea hanno gridato “Eccomi”, inoltre è stato ricordato a tutti i novizi che dovranno iniziare un percorso di fede e cercare di vivere secondo il rispetto della morale cristiana. Le confraternite hanno una propria storia millenaria e che da sempre hanno accompagnatola vita delle parrocchie e non solo. Al termine della celebrazione è stato consegnato a ciascun novizio il regolamento interno della Confraternita e lo Statuto Diocesano di tutte le confraternite dell’Arcidiocesi Rossano Cariati.
I novizi che ieri hanno detto “Eccomi” sono: Paolo Nigro, Natale Iacoi, Carla Pisani, Salvatore Russo, Antonio La Banca e Agostino Cirullo.
(foto di Salvatore Papparella)
Aggiungi commento
Commenti